Da “Tuttoggi info” del 10 luglio 2008
LE OPERE DELLA SPOLETINA ANGELACACCIAMANI IN MOSTRA A PERUGIA
L’evento promosso dalla Galleria d’Arte “Il Gianicolo” in concomitanza con Umbria Jazz.
Angela Cacciamani, l’artista spoletina da qualche anno residente a Trevi, partecipa fino al 31 luglio ad una mostra collettiva organizzata dalla famosa Galleria d’Arte Il Granicolo a Perugia, che si è inaugurata il 5 luglio in concomitanza con Umbria Jazz 2008. La nota pittrice ha l’onore di essere presente con i più grandi nome dell’arte contemporanea come: Luca Alinari, Ugo Attardi, Frank Borghese, Bruno Donzelli, Beppe Francescani ed altri ancora, a dimostrazione della stima e del prestigio che sta riscuotendo ovunque con le opere astratte materiche con le quali esprime ora la sua alta e purissima vena artistica.
Da “Corriere dell’Umbria” del 29 maggio 2008
MINI PERSONALE DELLA CACCIAMANI
Angela Cacciamani ha inaugurato, nei giorni scorsi una mini personale, insieme ad altre sette artiste di fama nazionale e internazionale, in via Margutta, presso la Galleria d’Arte Il Saggiatore. L’esposizione rappresenta uno degli appuntamenti inseriti nella importante manifestazione Primaverile Romana 2008 ed è intitolata “Prendere Posizione”.
L’iniziativa è organizzata dalla Associazione Romana Gallerie d’Arte Moderna e sponsorizzata dal Comune di Roma.
La mostra sarà aperta fino al 20 giugno.
L’artista che vive e lavora a Trevi, è stata inserita anche nel prestigioso Catalogo realizzato per la manifestazione dal titolo PRIMAVERILE ROMANA 2008.
Dal “Corriere dell’Umbria” del 28 febbraio 2008
ANGELA CACCIAMANI ESPONE DA DOMANI IN VIA MARGUTTA
Una prestigiosa vetrina per un’artista del città del Festival ormai conosciuta a livello nazionale.
La pittrice Angela Cacciamani, spoletina di origine, anche se residente a Trevi dove ha anche uno spazio espositivo, è stata invitata dalla prestigiosa Galleria d’Arte “Il Saggiatore” , ed esporrà a partire da domani alcune delle sue ultime opere presso la sede della famosa Galleria in via Margutta a Roma. La mostra, dal titolo “Pianeta Donna” si inaugurerà domani 29 febbraio ed è stata curata dalla storica e critica d’Arte Stefania Severi, nota a livello internazionale. Un omaggio all’arte al femminile che rappresenta anche un’iniziativa da parte della Galleria di Via Margutta, in occasione della ricorrenza dell’otto marzo. Insieme all’artista umbra nella rassegna romana sono presenti altre pittrici di fama internazionale. Senza dubbio si tratta di una notevole opportunità per Angela Cacciamani per far conoscer il suo stile pittorico.
Da “Il Fogliaccio di Pisa” settimanale dal 9 al 15 novembre 2007
PENNELLI ROSA
Quattro celebri artiste espongono al Centro Arte Moderna.
Sabato 10 novembre alle ore 18,30 presso i locali del Centro Arte Moderna di Pisa ci sarà l’inaugurazione della mostra “Donne in Arte: Universo artistico femminile”.
L’evento si inserisce nell’ambito del progetto “Donne in arte, arte al femminile” nato nel 2004 per valorizzare le donne artiste spesso trascurate e sottolineare il panorama storico e culturale che ne ha visto l’affermazione. Alla mostra sarà possibile ammirare le opere di quattro famose artiste: la veronese Ada Bertasi, la cui pittura è caratterizzata da un incanto delle cose che permette di stupirsi davanti a semplici oggetti improvvisamente riscattati e innalzati a rango di protagonisti del quadro.
La spoletina Angela Cacciamani che libera la creatività e sperimenta nuove forme, colori e materiali; la lucchese Lida Lazzari che attraverso gli occhi sognanti di una bambina ci racconta un mondo di fanciulle sospese tra dolcezza e fantasia; l’argentina Claudia Sejanovich che vive a Pisa, dopo un lungo percorso artistico fatto di ricerca di volumi, spazi e colori.
Dal “Corriere Dell’Umbria” giovedì 4 ott. 2007
Angela Cacciamani torna alla Grande
UN’ARTISTA SBARCA A ISTANBUL
Angela Cacciamani torna alla grande sulla scena nazionale e internazionale. L’artista spoletina, residente a Trevi dove ha un suo atelier d’arte, dopo alcuni anni di relativo silenzio, durante i quali però è stata attiva più che mai a livello creativo e ha sperimentato nuove tecniche, nuovi materiali, nuovi stili, parteciperà alla diciassettesima Fiera Internazionale dell’Arte “Artist 2007” di Istanbul che si terrà dal 27 ottobre al 5 novembre prossimi. Le sue opere saranno presentate da una nota Galleria di Roma.
Inoltre organizzata da una famosa Galleria di Pisa terrà una personale nella stessa città nell’ambito della manifestazione “Donne in Arte” dal 10 al 21 novembre.